Pearson

La variegata forza lavoro di Pearson richiede una suite di produttività sicura accessibile da qualsiasi luogo. Per garantire una collaborazione tra membri del team efficace e di alta qualità, Pearson si avvale di Lucidchart per collaborare, mappare processi e sistemi, registrare idee e sollecitare feedback.

Contatta il reparto vendite

Vantaggi chiave

PASSAGGIO AL CLOUD
Lucidchart fornisce una collaborazione a livello di dominio per i dipendenti di Pearson, consentendo loro di condividere idee, informazioni e processi utilizzando diagrammi di rete, diagrammi di flusso, flussi di processo e mappe mentali.
COMPRENSIONE
Invece di fare riferimento ai video specifici dei prodotti, il team di vendita trasforma i dettagli dei prodotti in mappe mentali. Utilizzando una mappa mentale, può vedere a colpo d'occhio tutte le informazioni essenziali sul prodotto e accedervi rapidamente ogni volta che ne ha bisogno.
INTEGRAZIONE
Per ogni nuova iniziativa, i project manager collegano risorse chiave (ad es. budget e requisiti) per ogni fase di un flusso di processo, creando un'unica fonte di dati.
TRANSIZIONE DA VISIO
Anche il progettista tecnico senior di Pearson è rimasto colpito dal modo in cui Lucidchart si comporta rispetto a Visio in termini di reattività. Grazie all'esperienza utente intuitiva e alle potenti opzioni per la creazione di diagrammi, il passaggio da Visio a Lucidchart non comporta nessun problema.

INDUSTRIAEducation Management

TAGLIALarge (2501+ employees)

RUOLOIT, UX/Product, Business, Marketing, Operations, Engineering, Sales

Pearson è l'azienda di formazione più nota al mondo, con esperienza in corsi e valutazioni didattiche e una gamma di servizi di insegnamento e apprendimento basati sulla tecnologia.

Pearson logo

Fondata nel 1884, Pearson ha svolto un ruolo fondamentale per le comunità di apprendimento del mondo, fornendo loro libri di testo, materiali per test e altri preziosi servizi. Negli ultimi anni, Pearson si è orientata verso un modello di educazione digitale capace di raggiungere gli studenti di qualsiasi età o preparazione.

Quando l'azienda è passata a un approccio più moderno, sono emerse due grandi preoccupazioni. Graham Calder, CTO di Technology Operations presso Pearson, ha affermato: "Essendo un'azienda in transizione dal tradizionale gruppo di prodotti fisici verso un'azienda focalizzata sulla fornitura di servizi digitali e software, avevamo bisogno di un ambiente interno completamente diverso per consentire alla nostra forza lavoro di collaborare. Anche la tipologia di talenti di cui avevamo bisogno per portare avanti l'azienda stava cambiando".

Valeva la pena passare a un software basato su cloud se gli obiettivi (attrarre i talenti migliori e ottimizzare la collaborazione) fossero stati raggiunti?

Alla scoperta di Lucidchart

Molti dipendenti avevano già cominciato a rispondere a quella domanda. I leader scoprirono che centinaia di membri del team Pearson utilizzavano ogni giorno Lucidchart per creare grafici business-critical, tra cui diagrammi di rete, diagrammi di flusso, mappe mentali e flussi di processo. Fortunatamente, Pearson utilizza myCloud, una piattaforma di produttività unica basata su un framework di Google Workspace. Grazie all'integrazione esistente tra myCloud e Google Workspace, aggiungere un'app di terze parti come Lucidchart fu un'operazione relativamente semplice.

Spargere la voce

Ecco come Graham descrive la transizione a Lucidchart:

"Lo slancio iniziale alla base di Lucidchart proviene effettivamente dalla community degli utenti. Ci siamo concentrati su questo, abbiamo lavorato con Lucidchart e abbiamo iniziato a introdurlo nell'ambiente. Ovviamente, una volta diffusosi, è diventato visibile a un pubblico molto più vasto."

Molti erano alla loro prima esperienza con uno strumento per la creazione di diagrammi, mentre altri avevano familiarità con i costosi programmi desktop standard. - Nicholas Williams, Senior Technical Design Engineer presso Pearson, dichiara:

"Poiché provengo dal mondo di Visio, dubitavo che un'applicazione remota o basata sul web sarebbe stata altrettanto reattiva. Lucidchart è fantastico. Non me lo sarei mai aspettato."

Aumentare la comprensione

Non solo la facilità d'uso di Lucidchart ha lasciato il segno, ma i suoi prodotti finali hanno effettivamente aumentato la comprensione nel pubblico. Gabe Gloege, direttore di Learning and Development presso Pearson, ha spiegato che i membri del suo team di vendita accedono regolarmente a un catalogo di corsi online. Questi tutorial video illustrano le caratteristiche di base di centinaia di prodotti Pearson: in questo modo i responsabili delle vendite possono diventare esperti nei dettagli.

Il suo team cercava un modo per vedere tutte le informazioni trattate in questi video contemporaneamente. I corsi sono utili, ma c'era bisogno di un modo per accedere rapidamente alle informazioni e riflettere su di esse in modo diverso per ricordarle meglio. Un dipendente ha deciso di utilizzare Lucidchart per creare una mappa mentale di uno dei corsi: presto l'intero team ha creato mappe mentali per ogni video e le ha raccolte in un opuscolo digitale, che ora serve da guida di riferimento per le informazioni sui prodotti.

Gabe descrive il risultato:

"È grandioso essere in grado di vedere tutte quelle informazioni a colpo d'occhio. Per non parlare della modalità visiva, che cambia la comprensione e la percezione dei contenuti stessi. Ogni corso, quando è stato mappato mentalmente, aveva un'impronta digitale che contrassegnava in modo unico le informazioni offerte. E le persone hanno iniziato a ricordare e ad accedere alle informazioni in quel modo. Quando chiudi gli occhi e pensi a quali sono le informazioni che devi assolutamente ricordare, visualizzi quella mappa mentale in testa. Vai dritto al punto. Penso che sia un modo molto efficace per ricordare, accedere alle informazioni e avere un rapporto diverso con esse."

Lucidchart offre una soluzione semplificata per l'annoso problema della comunicazione visiva. Pearson utilizza la flessibilità della tecnologia Lucid per fornire una piattaforma di collaborazione a livello di dominio. L'adozione diffusa dell'applicazione ha portato a una migliore collaborazione e comprensione, poiché i dipendenti sostengono obiettivi più ampi utilizzando Lucidchart per creare, condividere e pubblicare diagrammi. In combinazione con Google Workspace e con l'ambiente myCloud, Lucidchart è diventato un pratico punto di riferimento per la creazione di diagrammi professionali e potenti.

Risorse addizionali

  • Caso di studio AMAG
  • Caso di studio Linux Academy
  • Caso di studio Okta

Collabora oggi stesso con tutti i membri della tua organizzazione utilizzando Lucidchart.

Contatta il reparto vendite

Per iniziare

  • Prezzi
  • Individuale
  • Team
  • Azienda
  • Contatta il reparto vendite
vita privataLegaleCookie

© 2022 Lucid Software Inc.