Software per diagrammi di rete incredibilmente semplice

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. Iscriviti per una prova gratuita oggi.

Guarda il video
Crea un diagramma di rete
software per diagrammi di rete

Crea il tuo diagramma di rete online in pochi minuti

  • diagrammi di rete dello stato attuale e futuro

    Visualizza lo stato attuale e futuro della tua rete

    I diagrammi di rete svolgono un ruolo essenziale nell'illustrare i dettagli della tua rete. Come ingegnere di rete o professionista IT, probabilmente dovrai creare diagrammi di rete mentre progetti, costruisci e risolvi i problemi della tua rete o aiuti altri a comprenderne le funzionalità. Gli strumenti di mappatura della rete possono anche essere utilizzati per coordinare gli aggiornamenti e come documentazione per comunicazioni esterne, assunzioni, risoluzioni di problemi, ecc. Utilizza il nostro strumento per la creazione di diagrammi di rete per assicurarti che la tua rete funzioni senza intoppi e sia conforme agli standard di sicurezza come GDPR, PCI e SOC 2.

  • crea diagrammi di rete su Lucidchart

    Crea diagrammi di rete secondo gli standard del settore

    Crea il tuo diagramma di rete online utilizzando la topologia di rete standard con le nostre ampie librerie di forme e l'interfaccia intuitiva. Accedi a centinaia di simboli standard e specifici del settore, che semplificano la mappatura di tutti i tuoi router, server e tipi di connessione. Puoi anche collegare i dati alle tue forme in modo che rispecchino il numero di porte, gli indirizzi IP e altro. Lucidchart include forme e icone riconosciute a livello globale per Cisco, rack di server e altre forme indipendenti dal fornitore. In alternativa, importa le tue forme personalizzate, così avrai tutte le icone che ti servono per rappresentare accuratamente la tua rete. 

  • software collaborativo per diagrammi di rete

    Crea un'origine di riferimento centrale per collaborare con altri

    Sia che tu stia dimostrando la conformità o implementando modifiche alla rete, usa il nostro software di progettazione della rete per creare un'origine di riferimento centrale e unica per la tua rete. Lucidchart assicura che i team abbiano sempre accesso alla versione più aggiornata del diagramma di rete, e alla cronologia delle versioni precedenti, per consentire di prendere decisioni informate sulla rete. Il nostro strumento per diagrammi di rete basato su cloud funziona perfettamente su tutti i sistemi operativi Mac, Windows e Linux, consentendoti così di collaborare con chiunque, sempre e ovunque. Commenta direttamente il tuo diagramma o @mention collaboratori specifici per velocizzare e semplificare il processo di feedback.

  • condividi diagrammi di rete online

    Integra e condividi

    Quando combini il nostro strumento per la creazione di diagrammi di rete con le app popolari che già usi, è facile condividere con i colleghi i tuoi diagrammi di rete ben progettati. Lucidchart si integra perfettamente con Jira, Confluence, Microsoft Teams e altre piattaforme. Se non abbiamo un'integrazione incorporata, puoi comunque utilizzare un codice di incorporamento da aggiungere al tuo wiki e ad altre piattaforme. Distribuisci il tuo diagramma di rete via e-mail o tramite link pubblicato. Scegli chi può visualizzare e modificare il diagramma di rete con autorizzazioni di condivisione personalizzabili.

  • software alternativo per la progettazione di reti

    Sostituisci Visio con Lucidchart

    Se utilizzi Visio per mappare la tua rete, è semplice passare a Lucidchart. Importa file VDX, VSD e VSDX e stencil Visio, sia forme generiche che personalizzate, su Lucidchart in modo da non dover ricominciare da zero. Grazie alla nostra funzione di esportazione, puoi continuare a collaborare ai diagrammi di rete con colleghi e clienti che utilizzano Visio. Lucidchart è il produttore di diagrammi di rete di riferimento e fornisce tutte le funzionalità offerte da Visio, oltre a un'interfaccia più intuitiva, una vera funzione di collaborazione in tempo reale, l'accessibilità tra dispositivi e sistemi operativi e integrazioni di dati: il tutto a un costo inferiore.

Come creare un diagramma di rete accurato online

1

Seleziona un modello di diagramma di rete

Per un inizio rapido, scegli un modello dalla nostra vasta galleria di modelli, oppure premi "M" per aggiungere librerie di forme di rete e iniziare a creare il diagramma di rete da zero.

2

Aggiungi e rimuovi componenti di rete

Trascina e rilascia icone standard del settore per creare una rappresentazione dettagliata della tua rete. Etichetta ogni componente all'interno del diagramma per garantire una comprensione ottimale.

3

Disegna le connessioni tra i componenti

Utilizza i contenitori per raggruppare gli elementi correlati, quindi fai clic e trascina le linee tra i componenti della rete per mappare con precisione l'intera rete e connetterla.

4

Condividi con i colleghi

Fai clic sul pulsante "Condividi" per inviare il diagramma a un singolo utente o all'intero team. Lavora contemporaneamente con altri utenti e visualizza modifiche e commenti in tempo reale.

5

Presenta e pubblica

Collabora con i tuoi colleghi per assicurarti di aver mappato accuratamente la tua rete. Visualizza modifiche e commenti in tempo reale, indipendentemente dalla loro posizione fisica.

Crea un diagramma di rete

Domande frequenti sul nostro strumento per la creazione di diagrammi di rete

Introduzione ai nostri strumenti per diagrammi di rete

introduzione ai diagrammi di rete

Sfoglia i modelli dei diagrammi di rete

Diagramma di rete

Diagramma di rete