Software per value stream mapping

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. Iscriviti per una prova gratuita oggi.

Guarda il video
Fai un diagramma
Value stream mapping Lucidchart

Un software VSM per visualizzare e ottimizzare qualsiasi processo

  • software vsm

    Comprendi meglio il flusso della produzione e dell'informazione

    Una mappa del flusso di valore è uno strumento visivo funzionale progettato per rappresentare il flusso di materiale e informazioni attraverso il processo di produzione di un prodotto o servizio. Originatosi nell'industria manifatturiera, un VSM può essere utilizzato per dimostrare il flusso di informazioni e clienti all'interno dei servizi aziendali, i flussi di pazienti all'interno dell'assistenza sanitaria e molto altro ancora. Con il nostro software di value stream mapping, puoi aggiornare il tuo VSM da una lavagna statica a un documento reale utilizzando forme e modelli standard del settore e un'interfaccia intuitiva.

  • software per value stream mapping

    Aggiungi valore reale eliminando sprechi e inefficienze

    Una mappa del flusso di valori ben costruita può contribuire a una comprensione totale dei dettagli del tuo processo. Una volta che i dettagli del processo sono chiaramente definiti, puoi facilmente identificare i passaggi a valore aggiunto e quelli non a valore aggiunto, inclusi quelli che generano sprechi, creano inventari in eccesso, sprecano tempo o causano problemi di QA. Utilizza il nostro software VSM per illustrare interazioni e flussi, confrontare gli stati attuali e futuri e fornire un linguaggio comune per il tuo team mentre analizzi e ottimizzi il tuo processo. 

  • Value stream mapping

    Collabora tra i vari dipartimenti per la massima efficienza

    Tradizionalmente disegnate su lavagne bianche, le mappe dei flussi di valore coprono una quantità significativa di informazioni e richiedono la collaborazione delle parti interessate di un'intera organizzazione. Con Lucidchart, il value stream mapping online diventa un processo più semplice e inclusivo, grazie alla funzionalità collaborativa integrata e al fatto che i collaboratori ricevono una versione sempre aggiornata del diagramma. Usa @mention commenti, chat all'interno dell'editor e opzioni di condivisione avanzate per ricevere un feedback immediato sui tuoi processi. Il nostro software di value stream mapping basato su cloud ti consente di lavorare da qualsiasi sistema operativo o dispositivo e di visualizzare tutti i tuoi aggiornamenti in tempo reale.

  • software vsm per mac

    Presenta istantaneamente la tua mappa del flusso di valore a qualsiasi pubblico

    Il vantaggio delle mappe dei flussi di valore è la loro capacità di trasmettere grandi quantità di informazioni a colpo d'occhio. Condividi il tuo VSM con dipendenti, manager e dirigenti senza mai uscire dall'editor grazie alla modalità di presentazione di Lucidchart. Utilizza la modalità di presentazione per fornire al tuo pubblico una panoramica chiara e completa del tuo flusso di valori e concentrarti sui passaggi chiave e sulle informazioni all'interno del processo, in base alle tue necessità. Puoi anche importare l'intera presentazione in Presentazioni Google o PowerPoint per ulteriori opzioni di presentazione. 

  • value stream mapping online

    Lavora con, non contro, il tuo flusso di lavoro con integrazioni popolari

    Grazie alle potenti integrazioni con le piattaforme di collaborazione attualmente più popolari, Lucidchart ti consente di condividere la tua mappa del flusso di valore utilizzando le app che il tuo team già impiega. Il nostro software per VSM funziona perfettamente con G Suite, MS Office, Confluence, Slack e molte altre applicazioni, offrendoti infinite opzioni per condividere il tuo lavoro. Incorpora facilmente il tuo VSM nella tua app preferita per creare un riferimento accessibile per il tuo team, gestisci i privilegi di modifica per prevenire modifiche indesiderate e raccogli feedback dai collaboratori: tutto senza mai interrompere il flusso di lavoro del tuo team.

Come creare il value stream mapping online

1

Determina l'ambito della mappa del flusso di valore

Considera il tipo di analisi che desideri condurre con il tuo VSM. Potresti dover valutare l'intero processo dalle materie prime al prodotto finale o affrontare un problema specifico all'interno del processo.

2

Mappa i passaggi del tuo processo

Registra i singoli passaggi del processo in caselle di dati sulla mappa, inserendo in fondo i dati del processo, come il tempo di ciclo e il tempo di commutazione. Presta attenzione a come ogni passaggio crea o toglie valore dal processo e a come soddisfa le esigenze stabilite.

3

Aggiungi l'inventario e i tempi di attesa

Collega i passaggi per mostrare l'intero flusso del processo, aggiungendo linee continue per le spedizioni, frecce tratteggiate per il materiale che viene trasferito alla fase successiva e triangoli per l'inventario.

4

Stabilisci la direzione dei flussi di informazioni

Per comprendere il flusso generale di informazioni, analizza la mappa del flusso di valore per aree di flusso vs. stagnazione, push vs. pull e irregolare vs. irregolare all'interno del processo.

5

Crea una sequenza temporale

All'interno della mappa del flusso di valore, aggiungi una sequenza temporale con due livelli: uno che mostra i tempi per i processi a valore aggiunto e uno che mostra i tempi per i processi senza valore aggiunto. Analizza questi dati per migliorare l'efficienza del tuo processo.

Crea una mappa del flusso di valore

Domande frequenti sul nostro software VSM

Visualizza il quadro generale con il nostro strumento di value stream mapping

Value stream mapping Lucidchart

Soglia i modelli di value stream mapping

modello di mappa del flusso valore devops

Modello di mappa del flusso di valore DevOps