Lucidchart e draw.io a confronto
Non accontentarti delle limitazioni di draw.io. Scopri perché Lucidchart è la scelta migliore per la collaborazione in tempo reale, la creazione di diagrammi intelligenti, le integrazioni e molto altro ancora.
Registrandoti, accetti i nostri Termini di servizio e confermi di aver letto e compreso la nostra Informativa sulla privacy.

Perché i team scelgono Lucid come alternativa a draw.io
Il più completo
Lucid è la piattaforma più completa nel suo genere. Al contrario, draw.io è uno strumento parziale, non pensato per i team aziendali.
Il più connesso
Lucid offre oltre 100 integrazioni con le principali app. Sebbene draw.io sia uno strumento open source, offre integrazioni limitate.
Il più intelligente
Lucid accelera la produttività con l'IA, dati e automazione. draw.io non dispone di funzionalità avanzate di IA ed è per lo più manuale.
Massimo valore
Lucid si concentra sull'innovazione continua. I miglioramenti a draw.io sono minimi e limitati alla manutenzione di base.

Collaborazione cloud-native
Lucidchart è stato creato per la collaborazione. Consente ai team di condividere, visualizzare e modificare insieme i diagrammi in tempo reale e in tutta sicurezza. draw.io, tuttavia, ostacola la collaborazione. La sua versione desktop è offline, il che impedisce la visualizzazione e la modifica sincronizzata dei diagrammi da parte di più utenti.

Integrazioni solide
Collega Lucidchart a suite di produttività come Atlassian, Google Workspace, Microsoft 365 e Slack. Lucidchart si integra anche con BambooHR, Figma, LeanIX, Salesforce e altri. draw.io offre meno integrazioni e quelle disponibili hanno funzionalità limitate.

Diagrammi intelligenti
Con Lucidchart, puoi creare diagrammi più intelligenti e più rapidamente. Usa l'IA per creare e iterare su diagrammi da un prompt di testo o generare diagrammi dal codice Mermaid. Sebbene draw.io offra modelli generati dall'IA, non supporta funzionalità avanzate di IA come l'iterazione dei prompt e il riepilogo.

Dati e automazione
Importa i dati su Lucidchart da Google Sheets, Excel o file CSV per collegare i dati ai tuoi diagrammi. Usa funzionalità aggiuntive supportate dai dati come la formattazione condizionale, formule, forme dinamiche e altro ancora. draw.io supporta solo l'importazione di dati di base e non dispone delle funzionalità supportate dai dati sopra menzionate.
Funzionalità principali di Lucidchart

Area di disegno universale
Con una licenza Lucid Suite, puoi passare senza problemi tra le applicazioni di creazione di diagrammi e quelle di lavagna interattiva di Lucid.

Librerie di forme
Usa una varietà di librerie di forme complete e predefinite conformi agli standard attuali e storici di creazione di diagrammi.

Genera diagramma
Descrivi il diagramma che vuoi creare e l'IA lo genererà automaticamente. Migliora o modifica il prompt per continuare a iterare.

Formattazione condizionale
Crea una regola manualmente o con l'IA per evidenziare visivamente modelli e insight per una rapida comprensione a colpo d'occhio
Completa il confronto tra Lucidchart e draw.io con una prova gratuita
Scopri tu stesso perché Lucidchart è la migliore alternativa a draw.io per la collaborazione in tempo reale, la creazione di diagrammi intelligenti, le integrazioni e altro ancora.
Iscriviti gratis