Database schema online

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. 

Guarda il video
Fai un diagramma
Strumento di progettazione di database Lucidchart

Comprendi e migliora la progettazione del tuo database con il nostro strumento per diagrammi di database

  • strumento di progettazione di schemi di database

    Risparmia ore di lavoro manuale quando importi la struttura del database

    Sia che tu stia progettando un database per la tua azienda o che lavori come consulente, Lucidchart ti fa risparmiare ore di lavoro manuale, così puoi concentrarti sull'ottimizzazione della tua struttura di dati. Importa la struttura del tuo database direttamente dal tuo sistema di gestione di database su Lucidchart, per visualizzare rapidamente il tuo database come un diagramma entità-relazione (ERD). Il nostro strumento per la progettazione di schemi di database supporta le piattaforme DBMS più popolari, come MySQL, Oracle, PostgreSQL e SQL Server.
     

  • strumento di importazione salesforce

    Importa il tuo schema Salesforce per semplificare la creazione di diagrammi

    Il nostro intuitivo strumento per diagrammi di database include una funzione di importazione dello schema Salesforce, che aiuta gli amministratori di Salesforce a visualizzare rapidamente la loro istanza Salesforce e apportarvi miglioramenti. Mentre Schema Builder implementa automaticamente le modifiche apportate, lo strumento di importazione di schemi Salesforce presente in Lucidchart ti dà la libertà di importare la tua istanza attuale e sperimentare possibili modifiche prima che vengano finalizzate. Il nostro software semplifica la personalizzazione degli oggetti e delle relazioni all'interno del diagramma, consentendoti così di collaborare agevolmente con il tuo team per confermare le modifiche proposte in Salesforce.

  • strumento di esportazione database

    Esporta il tuo database da Lucidchart al tuo DBMS preferito

    Dopo aver creato, analizzato o apportato miglioramenti al diagramma del tuo database online, semplifichiamo l'implementazione istantanea delle modifiche nel database. Con pochi clic, Lucidchart ti consente di esportare su SQL il diagramma del tuo database revisionato, così puoi passare facilmente dal tuo documento Lucidchart al DBMS. Genera automaticamente un comando "create" per ottimizzare il tuo database senza sprecare tempo aggiornando manualmente il tuo schema. 
     

  • strumento per diagrammi di database

    Condividi il diagramma del tuo database per ricevere rapidamente un feedback

    Lucidchart ti consente di condividere facilmente il progetto del tuo database tramite e-mail, link pubblicato o le nostre integrazioni dinamiche con le piattaforme più popolari. Pubblica o condividi una versione live del tuo ERD con il tuo team o con i clienti per ricevere un feedback immediato o l'approvazione sulle modifiche proposte. Mantieni il tuo team aggiornato e fornisci un riferimento per futuri miglioramenti inserendo i tuoi diagrammi all'interno di app come Confluence, Jira, G Suite o Microsoft Office.
     

Come utilizzare il nostro strumento di progettazione di schemi di database

1

Seleziona la libreria delle forme ERD e importa

Utilizza la libreria di forme ERD per iniziare a creare la struttura del tuo database. Inizia da zero o semplifica il processo importando lo schema da Salesforce o dal tuo DMBS preferito.

2

Stabilisci le entità dal tuo database

Elenca tutti i passaggi del processo dall'inizio alla fine e disponili in ordine sequenziale. Assicurati di includere input, output, ruoli individuali necessari, periodi di tempo, ecc.

3

Identifica le relazioni tra le tue entità e aggiungi tutti gli attributi necessari

Disegna contorni e cardinalità tra entità per indicare le loro relazioni, poi aggiungi gli attributi necessari associati alle tue entità.

4

Organizza, formatta e collabora

Dopo aver mappato il tuo database, condividilo con gli altri per ricevere un feedback sulle modifiche proposte e assicurarti che sia corretto. Riorganizza e formatta forme e linee in base alle tue esigenze.

5

Esporta nuovamente il tuo progetto di database nel tuo DBMS preferito

Esporta nuovamente il database nel tuo DBMS usando la nostra funzione di esportazione. Pubblica il tuo diagramma in modo che gli altri possano facilmente farvi riferimento utilizzando app popolari come Confluence, Jira, G Suite, Microsoft Office e altre.

Crea un diagramma

Domande frequenti sul nostro strumento per diagrammi di database

Introduzione al nostro strumento di progettazione di database

progettazione di database online

Sfoglia i nostri modelli di database

modello dfd logico

Modello di diagramma di flusso di dati (logico)