Generatore di analisi SWOT

Lucidchart è un'applicazione per la creazione di diagrammi intelligente che combina la creazione di diagrammi, la visualizzazione dei dati e la collaborazione per accelerare la comprensione e promuovere l'innovazione.

Fai un diagramma
Guarda il video
generatore di analisi SWOT lucidchart

Un generatore di analisi SWOT per privati, aziende e studenti

  • Generatore di analisi SWOT

    Semplifica la pianificazione strategica del business con un diagramma di analisi SWOT

    Un'analisi dei punti di forza, delle debolezze, delle opportunità e delle minacce di un progetto, chiamata anche analisi SWOT, è uno strumento semplice ma efficace utilizzato per aiutare le organizzazioni a sfruttare il loro potenziale e risolvere gli eventuali problemi. Ideale per la pianificazione strategica e il brainstorming, un diagramma di analisi SWOT può fornire al tuo team una comprensione visiva dei vari scenari potenzialmente possibili. Con il nostro generatore di analisi SWOT, tu e il tuo team potete visualizzare e assegnare priorità ai punti di forza e alle opportunità e implementare delle misure di sicurezza contro le possibili minacce interne ed esterne.
     

  • generatore di analisi swot

    Facilitare l'apprendimento e la crescita in classe

    Una matrice SWOT può rivelarsi un potente modello per la riflessione personale, il miglioramento accademico e un utile feedback in classe. Il nostro generatore di analisi SWOT consente a studenti e insegnanti di identificare e comprendere in modo rapido e facile i punti di forza e di debolezza individuali, nonché i fattori che potrebbero impedire il progresso di uno studente. Semplice da costruire e organizzare, la matrice SWOT è la soluzione ideale anche per impartire agli studenti lezioni su analisi di base, eventi attuali, personaggi importanti nella letteratura e altri elementi delle arti del linguaggio.

  • strumento per analisi swot

    Impiega meno tempo alla creazione dei diagrammi e dedicane di più all'analisi

    Un grafico di analisi SWOT è concepito per essere semplice da creare e utilizzare e Lucidchart mantiene fede a questo principio. A differenza di altri strumenti per analisi SWOT, l'area di disegno intuitiva di Lucidchart consente agli utenti di concentrarsi sulla propria analisi senza perdere tempo a cercare di capire un'interfaccia complicata o strumenti di formattazione poco pratici. Le nostre forme drag-and-drop, le linee e il testo facili da formattare ti consentono di creare grafici di analisi SWOT semplici ma efficaci fin da subito, senza nessuna curva di apprendimento.
     

  • generatore di analisi swot

    Collabora in tempo reale per ottenere risultati migliori

    Un'analisi SWOT dovrebbe essere eseguita all'interno di un gruppo per sfruttare le varie prospettive e i diversi interessi per l'analisi. La collaborazione in tempo reale integrata di Lucidchart consente a ogni utente di condividere le proprie idee contemporaneamente sullo stesso grafico di analisi SWOT; inoltre le modifiche si aggiornano automaticamente per consentire agli altri utenti di visualizzarle immediatamente. Con la funzionalità di chat integrata nell'editor, i commenti @mention e la condivisione semplificata di cartelle e documenti, tu e i tuoi collaboratori avete la possibilità di creare analisi SWOT complete ed efficaci, ovunque e in qualsiasi momento.
     

Come fare un'analisi SWOT

  1. Usa un modello o crea una matrice a quattro quadrati

    Seleziona un modello di analisi SWOT da Lucidchart, oppure, su un'area di disegno vuota, crea una griglia contenente quattro quadrati di grandi dimensioni.

  2. Etichetta le categorie in ciascuno dei quattro quadranti

    Etichetta ogni quadrante, con i punti di forza nel quadrante in alto a sinistra e le debolezze in quello in alto a destra. Elenca le opportunità nel quadrante in basso a sinistra e le minacce in basso a destra.

  3. Compila ogni categoria senza nessun ordine specifico

    Elenca i fattori esterni (opportunità e minacce fuori dal tuo controllo) e i fattori interni (punti di forza e di debolezza sotto il tuo controllo) che influenzano l'obiettivo in questione in ogni quadrante.

  4. Finalizza e assegna priorità

    Una volta terminato il brainstorming, crea una versione finale e prioritaria dell'analisi SWOT, elencando i fattori in ciascuna categoria in ordine di priorità, dalla più alta alla più bassa.

  5. Presenta e condividi

    Condividi i risultati dell'analisi SWOT identificati e prioritari con il tuo team per sviluppare strategie a breve termine e a lungo termine per la tua attività.

Crea un diagramma SWOT

Domande frequenti sul nostro generatore di analisi SWOT

Inizia a usare il nostro strumento di analisi SWOT

Utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo

"Lucidchart non solo consente di creare elementi grafici flessibili con estrema facilità, ma offre anche strumenti di collaborazione incredibilmente intuitivi."

Capterra rating

4.5 / 5 stelle 650+ recensioni

  • Amazon logo
  • T-Mobile logo
  • DocuSign logo
  • NBC logo
  • Google logo
  • Red Hat logo

Sfoglia i nostri esempi di analisi SWOT

modello di esempio di analisi SWOT

Esempio di analisi SWOT

Scopri perché il 99% delle aziende di Fortune 500 scala in modo sicuro le proprie attività con Lucidchart

Per saperne di più

Per iniziare

  • Prezzi
  • Individuale
  • Team
  • Azienda
  • Contatta il reparto vendite
vita privataLegaleCookie
  • linkedin
  • twitter
  • instagram
  • facebook
  • youtube
  • glassdoor

© 2022 Lucid Software Inc.