Strumento per creare schemi elettrici

Crea e visualizza facilmente il tuo schema elettrico online con il nostro software di progettazione di circuiti. Inizia da zero o utilizza uno dei nostri modelli selezionati. Collabora e condividi il tuo diagramma con altri.

Crea uno schema elettrico

o continua con

Accedi con GoogleAccediAccedi con MicrosoftAccediAccedi con SlackAccedi

Scopri perché milioni di utenti in tutto il mondo scelgono Lucidchart.

  • Atlassian logo
  • General Electric logo
  • Amazon logo
  • NBC logo
  • Venmo logo
  • Google logo

Strumento di creazione di schemi elettrici professionale e online

Crea e visualizza i tuoi circuiti costruendo un diagramma illustrato o schematico.

Importa file esistenti da Visio®, Gliffy, draw.io e OmnGraffle

Hai già diagrammi su altre piattaforme? Usa la nostra funzione di importazione per caricare le tue immagini esistenti nel nostro strumento per la creazione di schemi elettrici. Chiunque può utilizzare Lucidchart per visualizzare i documenti importati, mentre gli utenti con account Individuale, Team e Aziendale possono modificare gli schemi elettrici sull'area di disegno Lucidchart. Questi utenti possono persino esportare nuovamente i propri progetti di circuiti in Visio, in modo da poter continuare a collaborare con gli utenti Visio®.

Integrazioni dinamiche con le tue app preferite

Lucidchart si integra con le applicazioni più popolari di oggi come Confluence, Jira, Microsoft 365 e Google Workspace, in modo che tu e il tuo team possiate inserire facilmente i vostri progetti di circuito ovunque vi serviate.

Decine di simboli standard del settore

Crea facilmente qualsiasi tipo di schema elettrico con librerie di forme dedicate. Con dozzine di forme standard del settore tra cui scegliere, puoi creare schemi elettrici illustrati o schematici, schemi di cablaggio e altri diagrammi elettrici. Scegli tra fonti elettriche, di alimentazione, transistori, relè, porte logiche e altri simboli standard. Lucidchart ti consente anche di aggiungere e gestire forme personalizzate che il tuo team può utilizzare per standardizzare ulteriormente i processi.

Lavora da qualsiasi luogo

Grazie ai diagrammi basati su cloud, utilizzare Lucidchart è semplicissimo, indipendentemente dal dispositivo, dal browser o dal sistema operativo in uso.

Crea semplici schemi elettrici schematici o illustrati

Uno schema elettrico ben realizzato può portare chiarezza a sistemi complessi. Se stai costruendo uno schema elettrico illustrato, semplificato o schematico, per team tecnicamente avanzati, il nostro strumento per la creazione di schemi elettrici può aiutarti. Dal drag and drop di forme alla formattazione rapida di linee e frecce, puoi risparmiare tempo nella creazione di diagrammi di processi tecnici e creare schemi elettrici facilmente comprensibili da qualsiasi utente nel giro di pochi minuti.

Valutazione elevata

Lucidchart ha migliaia di recensioni a 5 stelle su siti web di terze parti come Capterra, G2 e TrustRadius.

Padroneggia le basi in 3 minuti

  • Crea il primo schema elettrico da un modello, un'area di disegno vuota o importando un documento.
  • Aggiungi forme e connetti linee o testo per rendere il tuo diagramma più robusto.
  • Modifica lo stile e la formattazione del tuo schema elettrico per renderlo facile da leggere e visivamente accattivante.
  • Trova tutto ciò di cui hai bisogno con Trova funzionalità.
  • Condividi il tuo diagramma con il tuo team e inizia subito a collaborare.
Crea uno schema elettrico

Modelli ed esempi di schemi elettrici

Crea il tuo schema elettrico con uno dei nostri modelli.

Schematic diagram example

Esempio di diagramma schematico

Integrazioni Lucidchart

Lucidchart si integra perfettamente con le tue app più utilizzate.

Lucidchart Integrations

Scopri perché i team scelgono Lucidchart come strumento di creazione di schemi elettrici

Crea diagrammi, visualizza dati e collabora in un'unica piattaforma

Collaborazione

Crea schemi elettrici agevolmente su qualsiasi dispositivo. Lucidchart aiuta i team a collaborare in tempo reale da qualsiasi parte del mondo. Migliora la produttività collaborando con il tuo team per raggiungere i tuoi obiettivi.

Chiarezza

Lucidchart porta chiarezza nella complessità. La creazione di diagrammi intelligenti consente di visualizzare rapidamente progetti e processi dall'inizio alla fine.

Allineamento

Promuovi l'allineamento con il tuo team collaborando nello stesso spazio. Mappa rapidamente processi e idee insieme in tempo reale in modo da non perdere mai un colpo.

Insieme, meglio

La Suite di Collaborazione Visiva Lucid trasforma il modo di lavorare dall'ideazione al completamento del progetto. Fai brainstorming e pianifica in Lucidspark, quindi traccia una mappa in Lucidchart. Crea un modello vivente per la tua organizzazione.

Che cos'è uno schema elettrico?

Uno schema elettrico è una rappresentazione visiva di un circuito elettrico. Uno schema elettrico illustrato utilizza immagini di componenti (come foto o schizzi), mentre uno schema elettrico schematico mostra i componenti e le interconnessioni del circuito utilizzando simboli standardizzati.

Come creare uno schema elettrico in Lucidchart

  1. Determina l'obiettivo e il pubblico del tuo schema elettrico

    Valuta se il tuo pubblico ha una conoscenza professionale della struttura degli schemi elettrici e decidi se il tuo diagramma deve essere schematico o illustrato.

  2. Seleziona la libreria delle forme e trascina i componenti

    Seleziona la libreria di forme dello schema elettrico e inizia a trascinare i componenti sull'area di disegno. Puoi anche importare un'immagine del tuo schema come riferimento.

  3. Disegna e formatta connessioni

    Traccia linee tra i componenti che rappresentano le connessioni dei cavi. Le linee che si intersecano verranno visualizzate automaticamente come ponticelli, ma puoi regolare questa funzione nelle impostazioni della pagina delle linee.

  4. Rilascia e designa le fonti di alimentazione

    Inserisci un componente della sorgente di energia nel tuo diagramma e specificane l'etichetta, l'orientamento e la carica con il menu pop-up, cliccando due volte su di esso.

  5. Rivedi e condividi

    Dopo aver aggiunto ogni elemento, incluse le connessioni, assicurati che il circuito che hai disegnato si comporti come previsto. Condividilo con altre persone o pubblicalo in una presentazione o come file immagine.

Domande frequenti sui nostri schemi elettrici

Per iniziare

  • Prezzi
  • Individuale
  • Team
  • Azienda
  • Contatta il reparto vendite
vita privataLegaleImpostazioni sui cookieInformativa sui cookie
  • linkedin
  • twitter
  • instagram
  • facebook
  • youtube
  • glassdoor
  • tiktok

© 2024 Lucid Software Inc.