PINGDOM_CANARY_STRING

UML Online

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. 

Crea un diagramma UML
Guarda il video
Strumento per diagrammi UML

Creare un UML online non è mai stato così facile

  • Diagrammi UML per sviluppatori

    Utilizzato da sviluppatori e professionisti tecnici

    Un diagramma di unified modeling language (UML) illustra un sistema e come gli utenti o altri sistemi interagiscono con il tuo: un sistema potrebbe essere un sito Web, un'applicazione o magari un processo aziendale. Crea un diagramma di classe online per navigare nel codice sorgente, pianificare nuove funzionalità e illustrare i flussi e le attività di base all'interno del tuo sistema. Visualizza lo stato di alto livello attuale e futuro del tuo prodotto per garantire ambienti Agile produttivi per sviluppatori software, ingegneri, data scientist e altri professionisti tecnici.

  • Markup di sequenza UML Lucidchart

    Risparmia tempo con il markup della sequenza UML

    Il nostro strumento per la creazione di diagrammi UML e l'editor di markup di sequenza consentono un più rapida e semplice comprensione delle complessità del codice automatizzando il processo di generazione di un diagramma di classe. Crea e personalizza con facilità diagrammi di sequenze online a partire dal testo. Quando inserisci il markup nella finestra di dialogo pop-up, Lucidchart genererà automaticamente un diagramma di sequenza che segue gli standard PlantUML. Altrimenti, puoi selezionare e personalizzare un modello dalla galleria dei modelli, quindi riorganizzare facilmente simboli e forme in modo che rispecchino la struttura del tuo sistema.

  • Forme UML standard del settore

    Standardizza i tuoi diagrammi con le nostre librerie di forme UML

    Quando abiliti la libreria di forme UML, avrai accesso immediato alle forme UML standard del settore. A differenza di altri software UML, Lucidchart non pone limiti né vincoli alle tue idee. Sia che tu stia creando diagrammi UML di componenti, classi, distribuzioni, oggetti o pacchetti, trascina semplicemente le forme e rilasciale sul documento senza preoccuparti di rimanere senza spazio. Quindi, mostra le interazioni esterne posizionando sul tuo documento gli attori primari e secondari, come clienti o dati, e traccia delle linee per collegarli a ciascun caso di utilizzo. 

  • Strumento per diagrammi collaborativi UML

    Esplora i vantaggi della collaborazione e della documentazione

    La documentazione svolge un ruolo fondamentale per la salute e la sostenibilità a lungo termine del tuo sistema o applicazione. Mediante la creazione di diagrammi UML con Lucidchart, puoi accelerare le procedure di assunzione, ridurre il numero di riunioni pianificate e aiutare i team a comunicare rapidamente idee in un ambiente Agile. Il nostro strumento per diagrammi UML facilita i processi di progettazione e documentazione, ma migliora anche il modo in cui raccogli, rivedi e implementi il feedback delle parti interessate o dei potenziali utenti. Progettato per la collaborazione in tempo reale, Lucidchart ti aiuta a perfezionare i tuoi diagrammi UML online con i colleghi, sia che utilizzino Mac, Windows o Linux. 

  • Condividi diagrammi UML online

    Presenta e condividi

    Il tuo sistema potrebbe essere complicato, ma la condivisione non deve esserlo. Personalizza le autorizzazioni di condivisione su Lucidchart e invita facilmente i tuoi colleghi o le parti interessate a visualizzare il tuo diagramma, il tutto senza preoccuparti di modifiche indesiderate. Condividi il tuo documento via e-mail o URL, oppure esporta il diagramma in Jira, Confluence, Slack o Microsoft Teams. È inoltre possibile sfruttare la semplice potenza della modalità di presentazione di Lucidchart: presenta l'intero diagramma o inserisci nella tua presentazione sezioni focalizzate dello stesso, per offrire una visione più approfondita del tuo sistema.

Crea facilmente diagrammi UML con il nostro software UML

1

Aggiungi o importa forme

Importa forme UML personalizzate o abilita le nostre forme UML standard del settore premendo il tasto M per aprire il manager delle forme.

2

Automatizza il processo utilizzando il markup della sequenza

Velocizza il processo di creazione del diagramma UML. Nel nostro strumento per la creazione di UML, alla categoria "Sequenza UML" nella barra degli strumenti, fai clic su "Usa markup", digita il markup e fai clic su "Crea".

3

Identifica e aggiungi componenti

Trascina e rilascia le forme sul tuo documento vuoto in modo che rispecchino il tipo di diagramma UML che desideri creare. Collega le forme usando le frecce per indicare relazioni e flussi.

4

Aggiungi testo e concetti al diagramma UML

Etichetta e organizza i tuoi casi di utilizzo, i flussi e gli attori per comunicare chiaramente lo scopo e ottimizzare i requisiti del tuo sistema.

5

Pubblica, implementa e condividi

Condividi il tuo diagramma UML con altri team o parti interessate. Incorpora il tuo diagramma in un wiki, invialo tramite e-mail o includilo nelle integrazioni di app popolari come Jira, Confluence e Slack.

Crea un diagramma UML

Domande frequenti sui nostri diagrammi UML

Perché scegliere Lucidchart come strumento per la creazione di diagrammi UML

Strumento per la creazione di diagrammi UML Lucidchart

Oltre 15 milioni di utenti in 180 paesi

"Dovevo disegnare diagrammi relativi al mio progetto, come diagrammi UML, diagrammi di classe, diagrammi di attività e diagrammi sequenziali. La facilità con cui ho potuto disegnarli è stata incredibile!"

Capterra rating

4.5 / 5 stelle 650+ recensioni

Amazon logo
Johnson & Johnson logo
DocuSign logo
NBC logo
Google logo
Redhat logo

Sfoglia i modelli UML

Modello di diagramma di classe UML

Modello di diagramma di classe

Scopri perché il 99% delle aziende di Fortune 500 scala in modo sicuro le proprie attività con Lucidchart

Per saperne di più