Come disegnare un modello ER

Quali sono le esigenze del tuo diagramma ER?

I diagrammi ER sono un argomento nuovo per me e voglio saperne di più.
Voglio creare il mio diagramma ER su Lucidchart.

Anche se i diagrammi ERD possono sembrare difficili, non sono tanto complicati. I diagrammi entità-relazione possono essere facilmente realizzati usando le forme incluse in un account Lucidchart gratuito. Segui questi passaggi per iniziare a creare diagrammi.

2 minuti di lettura

Vuoi creare un diagramma ER tutto tuo? Prova Lucidchart. È rapido, semplice e completamente gratuito.

Crea un diagramma ER

Identifica i componenti

I diagrammi entità-relazione sono incredibilmente utili e puoi facilmente crearne uno tuo seguendo questi semplici passaggi.

1. Determina le entità: le entità sono in genere nomi come auto, banca, studente o prodotto.

In un modello ER, le entità sono le parti più importanti. Per iniziare, creeremo un modello ER concettuale di un sistema semplice, in cui uno studente si registra per un corso che viene insegnato da un professore. Dai un'occhiata a questo fantastico tutorial per esaminare le Forme dei modelli ER . In questo esempio, le tre entità sono "Studente", "Corso" e "Professore".

Forme di entità per modelli ER

2. Identifica le relazioni: le relazioni evidenziano il modo in cui le entità interagiscono tra loro.

Le relazioni sono in genere verbi come "compra", "contiene" o "fa". Nel nostro esempio, le relazioni "Si iscrive a" e "Insegna" spiegano efficacemente le interazioni tra le tre entità.

Forme di relazioni per modelli ER

3. Aggiungi attributi: gli attributi mostrano caratteristiche specifiche di un'entità, perfezionandone le informazioni che sono importanti per il modello.

In un modello ER, gli attributi sono necessari per stabilire quali caratteristiche saranno incluse in ciascuna entità. Attributi come "IDNumber", "Name" e "SKU" sono attributi comuni.Forme di attributi per modelli ER

4. Completa il diagramma

Organizzare il diagramma ER in modo logico è estremamente importante per migliorarne la comprensione. Lo scopo principale dei diagrammi entità-relazione è di modellare un database complesso, quindi è fondamentale imparare a creare diagrammi ER semplici e logici.

Come creare un modello ER

Lucidchart è uno strumento gratuito che ti permetterà di tracciare il tuo database online ed è gratis quando ti registri . La registrazione è semplice e puoi iniziare immediatamente a creare diagrammi dei tuoi database!

Abilita le librerie di forme per diagrammi ER

In un documento nuovo, assicurati che le librerie delle forme entità-relazione siano abilitate facendo clic sul pulsante "+ Forme" nel menu a sinistra.

Libreria di forme per diagrammi ER

Trascina e rilascia le forme

Dopo aver abilitato le forme entità-relazione, aggiungi forme al documento facendo clic sulla forma desiderata e rilasciandola dove preferisci.

crea un diagramma entità-relazione

Collega le forme

Dopo aver posizionato le forme appropriate nell'area di disegno, collegale trascinandole dai punti rossi ai bordi delle forme. Quindi, puoi modificare la fine della linea nella barra degli strumenti sopra l'area di disegno.

come creare un diagramma entità-relazione

Risorse aggiuntive

  • Diagramma ER online

Con l'aiuto di Lucidchart, creare ERD dall'aspetto professionale, flussi di dati e altri diagrammi specialistici non è mai stato così facile. Poiché tutte le modifiche vengono effettuate direttamente in un browser web, collaborare e condividere è semplice come premere un pulsante. Iscriviti per ottenere un account gratuito e prova anche tu.

Vuoi creare un diagramma ER tutto tuo? Prova Lucidchart. È rapido, semplice e completamente gratuito.

Per iniziare

  • Prezzi
  • Individuale
  • Team
  • Azienda
  • Contatta il reparto vendite
vita privataLegaleCookie
  • facebook
  • twitter
  • YouTube
  • linkedIn
  • Glassdoor

© 2022 Lucid Software Inc.