Generatore di diagramma di Ishikawa

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione.

Fai un diagramma
Guarda il video
Generatore di diagrammi di Ishikawa Lucidchart

Analizza rapidamente cause ed effetti con il nostro generatore di diagramma di Ishikawa

  • Generatore di diagramma di Ishikawa

    Trova la causa di qualsiasi problema aziendale con elementi grafici efficaci

    Utilizza un diagramma di causa ed effetto per identificare e affrontare il problema alla radice, anziché limitarti a risolverne i sintomi. Comunemente chiamato diagramma di Ishikawa, questo tipo di visualizzazione consente un'analisi efficiente, individuando le cause dei problemi aziendali alla radice, per comprendere meglio le possibili soluzioni. Un diagramma di Ishikawa approfondito non solo può aiutare il tuo team a collaborare per identificare i problemi, ma può anche farti risparmiare tempo e risorse, riducendo i problemi ricorrenti e dando priorità a soluzioni realistiche.

  • generatore di diagramma di Ishikawa

    Trasforma i problemi in soluzioni organizzate con strumenti intuitivi per la creazione di diagrammi

    I diagrammi di Ishikawa richiedono una discreta quantità di linee, spaziature e testo. Invece di limitare il diagramma di Ishikawa ai confini di una lavagna, Lucidchart ti permette di aggiungere tutte le linee e il testo necessari per identificare tutte le possibili cause principali. Il nostro intuitivo strumento per la creazione di diagrammi di Ishikawa consente di aggiungere, raggruppare e formattare qualsiasi parte del diagramma con estrema facilità, in modo da renderlo professionale e privo di elementi di disturbo. 
     

  • Diagramma di Ishikawa

    Scegli un modello per avviare al meglio la tua sessione di brainstorming

    Inizia a lavorare con il nostro strumento per la creazione di diagrammi prendendo ispirazione da uno dei nostri numerosi modelli di diagrammi di Ishikawa. I nostri modelli possono aiutarti a trovare un punto di partenza appropriato, a fornire un quadro di riferimento per la tua analisi e a evidenziare le possibili soluzioni al tuo problema. Lucidchart vanta oltre 800 modelli di diagrammi di Ishikawa e altri diagrammi per il brainstorming e l'analisi. Lucidchart consente inoltre di creare modelli personalizzati da condividere con il tuo team per organizzare sessioni di brainstorming più standardizzate.
     

  • generatore di diagramma di Ishikawa

    Fai brainstorming come gruppo in tempo reale per individuare le cause

    Il nostro software per diagrammi di Ishikawa è stato creato per aiutarti ad acquisire idee, suggerimenti e potenziali per visualizzarli con facilità e precisione. Con la collaborazione in tempo reale, i commenti @mention e la funzionalità di chat in-editor integrate nella tua area di disegno Lucidchart, puoi analizzare e fare brainstorming con il tuo team senza preoccuparti di ritardi o di controllare che stiate lavorando alla versione più aggiornata. Indipendentemente da dove si trovino i tuoi collaboratori o dal dispositivo che stanno utilizzando, puoi assicurarti che le idee del tuo team vengano integrate perfettamente nella tua analisi.

Come creare un diagramma di Ishikawa

  1. Seleziona un modello da personalizzare o traccia una linea principale da zero

    Crea una linea orizzontale al centro dell'area di disegno che punta verso destra. Questa linea fungerà da "spina dorsale" del diagramma di Ishikawa.

  2. Identifica il problema

    Identifica l'effetto che desideri analizzare e scrivilo come dichiarazione del problema in una casella a destra della linea orizzontale centrale.

  3. Crea dei rami dalla freccia principale per le categorie di cause

    Identifica le principali categorie di cause potenziali (come macchine, metodi, ambiente, ecc.) e crea dei rami al di sopra e al di sotto della linea principale che origina dal problema. Posiziona queste categorie come titoli alla fine di questi rami principali.

  4. Aggiungi dei rami a ogni categoria per le cause correlate

    Registra tutte le possibili cause insieme al relativo ramo di categoria. Se possibile, crea livelli di cause più approfonditi aggiungendo rami per le cause secondarie che partono dalle cause correlate.

  5. Analizza e valuta

    Analizza ogni idea e cerca le cause originarie. Esaminale una per una, decidi insieme agli altri collaboratori quali opzioni devono essere eliminate e quindi assegna priorità alle cause rimanenti per un'analisi più approfondita.

Crea un diagramma di Ishikawa

Domande frequenti sul nostro software di diagramma di Ishikawa

Inizia a usare il nostro generatore di diagrammi di Ishikawa

Utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo

Nel corso degli anni, Lucidchart si è rivelato un ottimo strumento per il nostro team, poiché ha consentito ai collaboratori di trasformare le loro idee e processi in forma visiva.

Capterra rating

4.5 / 5 stelle 650+ recensioni

  • Amazon logo
  • Bridgestone logo
  • Siemens logo
  • NBC logo
  • Google logo
  • PUBG Mobile logo

Sfoglia i nostri modelli di diagrammi di Ishikawa

modello di diagramma di Ishikawa

Modello di diagramma di Ishikawa di base

Scopri perché il 99% delle aziende di Fortune 500 scala in modo sicuro le proprie attività con Lucidchart

Per saperne di più

Per iniziare

  • Prezzi
  • Individuale
  • Team
  • Azienda
  • Contatta il reparto vendite
vita privataLegaleCookie
  • linkedin
  • twitter
  • instagram
  • facebook
  • youtube
  • glassdoor

© 2022 Lucid Software Inc.