PINGDOM_CANARY_STRING

BPMN Software

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. 

Crea una mappa del processo
Guarda il video
Software di Business Process Mapping

Perché Lucidchart è la migliore opzione per creare BPMN online

  • strumento bpmn

    Utilizza la libreria di forme BPMN 2.0

    Crea i tuoi diagrammi business process modeling notation (BPMN) su Lucidchart. Con pochi clic puoi accedere a tutte le forme necessarie per creare una mappa di processi aziendali professionale e ben progettata, che includa compiti, transazioni, conversioni, attività di chiamata, archiviazione dati e altro ancora. L'interfaccia intuitiva di Lucidchart ti consente di trascinare e rilasciare forme sul tuo documento, così sarai sulla strada giusta per elaborare la gestione in pochissimo tempo.

  • Business Process Mapping

    Ricevi feedback e collabora con gli altri

    Per gestire efficacemente i processi sono necessari lavoro di squadra, collaborazione e il giusto strumento di Business Process Mapping. Semplifica il modo in cui richiedi e fornisci feedback utilizzando le funzionalità di chat, i commenti all'interno dell'editor e le notifiche @mention. Utilizza il pulsante di localizzazione che ti porta direttamente al punto di riferimento: una funzione essenziale man mano che i tuoi diagrammi si evolvono e si espandono. Controlla e personalizza le autorizzazioni, offrendo agli utenti l'accesso per sola visualizzazione, solo commento o modifica, allo scopo di gestire con maggiore efficacia i tuoi diagrammi e processi mantenendo aggiornati i team e le parti interessate.

  • business process modeling

    Presenta e condividi con facilità

    Uno dei numerosi vantaggi derivanti dall'utilizzo di Lucidchart come strumento di business process modeling è la possibilità di presentare i tuoi BPMN elaborati online e condividerli con altri. È sufficiente incorporarli in un wiki, utilizzare la modalità presentazione, condividere un URL o integrare i tuoi diagrammi in Presentazioni Google, Confluence e Slack. Offri presentazioni mirate con il minimo sforzo selezionando sezioni specifiche dei tuoi diagrammi BPMN da condividere. Dedica più tempo alla gestione dei processi e meno tempo alla presentazione.

  • software di business process modeling

    Utilizza modelli per il Business Process Mapping

    Utilizza le mappe dei processi aziendali per aggiungere un contesto al processo. Se stai cercando di fornire la documentazione dei processi o di aiutare i team a elaborare dei miglioramenti, sfrutta lo strumento di Business Process Mapping di Lucidchart, completo di modelli integrati che ti aiutano a iniziare. Seleziona il flusso di un processo o un diagramma di flusso dalla galleria dei modelli e modificalo per adattarlo alle esigenze dei tuoi diagrammi BPMN. Utilizza i modelli di process modeling in tutta la tua azienda per facilitare una comprensione e un'efficienza comuni in merito a operazioni, finanza, catena di approvvigionamento, vendite, marketing e contabilità.

Crea le mappe dei tuoi processi aziendali con Lucidchart

1

Identifica il processo da mappare e introduci gli elementi chiave.

Stabilisci il problema che deve essere visualizzato o risolto, digita il titolo nella parte superiore del documento e contatta i team e le parti interessate necessari.

2

Raccogli informazioni dai partecipanti al processo e tramite l'osservazione.

Le informazioni possono provenire da una o più persone. Raccogli quante più informazioni pertinenti possibili che forniscano un contesto da cui iniziare a costruire il diagramma BPMN.

3

Definisci i punti di inizio e fine.

Man mano che la mappa del processo aziendale cresce, puoi spostarli trascinando la forma sul bordo, espandendo l'area di disegno e creando più spazio per le fasi del tuo processo.

4

Aggiungi compiti e punti decisionali distinti in ordine sequenziale.

È sufficiente trascinare e rilasciare le forme sul documento, collegarle con le frecce e fare doppio clic per aggiungere testo. Modella e personalizza utilizzando colori, caratteri e linee di diversi spessori.

5

Analizza, identifica le aree da migliorare, collabora e condividi.

Analizza il tuo diagramma di stato attuale e cerca eventuali ostacoli o punti deboli nel tuo processo. Successivamente, realizza i tuoi diagrammi di stato futuri usando i livelli. Quando sei pronto per condividere, esporta il tuo diagramma in numerosi formati di file, incorporalo in un wiki o genera un URL da condividere via e-mail o su app popolari come Slack, Jira o Confluence.

Per iniziare

Domande frequenti sul Business Process Mapping

Introduzione al nostro strumento di business process modeling su Lucidchart

Lucidchart per il business process modeling

Oltre 15 milioni di utenti in 180 paesi

"Adoro le mappe dei processi perché assicurano che tutti siano sulla stessa pagina. In passato non era facile crearle. Prima l'opzione migliore era Visio, ma non mi piaceva l'interfaccia utente e il suo utilizzo poteva essere problematico. Mi piace Lucidchart perché è online e l'interfaccia utente è decisamente migliore."

Capterra rating

4.5 / 5 stelle 650+ recensioni

Amazon logo
Johnson & Johnson logo
DocuSign logo
NBC logo
Google logo
Redhat logo

Sfoglia i modelli di mappe per processi aziendali

modello di flusso di processo aziendale

Modello di diagramma di flusso

Scopri perché il 99% delle aziende di Fortune 500 scala in modo sicuro le proprie attività con Lucidchart

Per saperne di più