Diagramma ER online

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. 

Crea un diagramma ER
Guarda il video
Strumento per modelli ER

Perché scegliere Lucidchart come software di diagrammi ER

  • Visualizza le relazioni con il nostro strumento di modellazione delle relazioni delle entità

    Visualizza le relazioni con il nostro strumento di modellazione delle relazioni delle entità

    I diagrammi entità-relazione (ERD) aiutano a comprendere le relazioni tra entità all'interno di un sistema, quali clienti, prodotti o ID ordine. Uno strumento per diagrammi entità-relazione come Lucidchart ti aiuta a concettualizzare la progettazione del tuo database prima di crearlo, inclusa la struttura generale e il modo in cui i diversi tipi di dati interagiscono, se lo fanno. Quindi, se stai progettando, correggendo o facendo il debug di database relazionali per l'ingegneria del software, sistemi informativi aziendali o per un altro settore, crea modelli ER online per visualizzare meglio i tuoi schemi, individuando e correggendo i difetti fin dall'inizio.

  • Crea facilmente diagrammi utilizzando modelli di diagrammi ER, simboli e annotazioni

    Crea facilmente diagrammi utilizzando modelli di diagrammi ER, simboli e annotazioni

    Il nostro strumento per modelli ER semplifica la modellazione del database, sia che i tuoi diagrammi siano concettuali o fisici. Trascina e rilascia sul documento forme e simboli standard per diagrammi ER in pochi secondi usando il nostro strumento per la creazione di modelli ER. Separa le relazioni, le entità e i loro attributi. Includi tabelle, campi e chiavi primarie o esterne, quindi collega ciascuna entità con notazioni a zampa di gallina specifiche per indicare la cardinalità e l'ordinalità di ciascuna entità. In alternativa, seleziona e personalizza un modello scambiando simboli e notazioni in modo che corrispondano alla struttura del database.

  • Importa la struttura del tuo database

    Importa la struttura del tuo database

    Con Lucidchart, visualizzare la struttura del tuo database e creare modelli ER online è facile.  Il nostro generatore di modelli ER crea automaticamente un diagramma ER e disegna le linee delle relazioni quando importi le tabelle e gli schemi del tuo database direttamente nella casella degli strumenti. Non preoccuparti di aggiornare i tuoi modelli ogni volta che apporti una modifica: Lucidchart aggiorna i tuoi campi ogni volta che importi file di database nuovi o modificati. Esporta il modello nel tuo sistema di gestione del database, inclusi MySQL, PostgreSQL, SQL Server o Oracle.

  • Importa il tuo schema Salesforce

    Importa il tuo schema Salesforce

    Contrariamente ad altri strumenti per modelli ER, Lucidchart semplifica la gestione del database Salesforce grazie al nostro generatore di schemi Salesforce. Come amministratore o consulente Salesforce, puoi ottimizzare il tuo CRM più velocemente e più facilmente che mai. Lucidchart genera un ERD automaticamente; tutto ciò che devi fare è importare il tuo schema Salesforce. In pochi secondi, puoi iniziare a visualizzare tabelle e relazioni, e a ristrutturare simboli ed entità per scoprire nuovi modi per personalizzare il tuo CRM.

  • Collabora e condividi con chiunque, ovunque, in qualsiasi momento

    Collabora e condividi con chiunque, ovunque, in qualsiasi momento

    Invita i membri del team ad aiutarti a valutare rapidamente l'accuratezza del tuo ERD man mano che cresce e diventa più complesso. Lucidchart ti consente di collaborare facilmente in tempo reale mentre disegni i modelli ER online, sia che i tuoi team utilizzino Mac, Windows o Linux. Condividi il tuo documento via e-mail o URL e utilizza @mention le notifiche e il localizzatore di commenti per indirizzare le persone verso parti specifiche del modello. Puoi anche esportare il tuo modello su Jira o Confluence o includerlo in una presentazione aziendale per facilitarne la comprensione a individui con conoscenze tecniche di livelli diversi. 

Come utilizzare il programma per disegnare diagrammi ER

1

Abilita le librerie di forme per diagrammi ER

Apri il manager delle forme premendo M sulla tastiera. Quindi, seleziona la libreria "Entità Relazione", che include le forme standard per diagrammi ER e le funzioni di importazione/esportazione degli stessi.

2

Stabilisci le entità dal tuo database

Le entità rappresentano una tabella nel database. A seconda del tema del diagramma, l'entità potrebbe essere un cliente, un prodotto o persino un luogo fisico, come una banca.

3

Identifica le relazioni tra le entità

Le relazioni evidenziano come le entità interagiranno tra loro (se interagiranno). Indica le relazioni tra le entità tracciando linee tra loro e poi aggiungendo la cardinalità appropriata su ciascuna estremità.

4

Aggiungi tutti gli attributi necessari delle entità

Gli attributi sono proprietà o tratti specifici di un'entità che sono considerati importanti per il modello, come il nome e il cognome di un'entità cliente. Aggiungi i tuoi attributi e le chiavi primarie ed esterne associate.

5

Esporta il tuo diagramma ER nel DBMS di tua scelta

Lucidchart genera automaticamente il codice necessario per trasferire il tuo ERD nel tuo DBMS. Fai semplicemente clic sulla funzione di esportazione, situata sotto le tue forme entità-relazione, e seleziona il sistema di database che desideri.

Crea un diagramma ER

Domande frequenti sui diagrammi ER

Semplifica i modelli ER con Lucidchart

Oltre 15 milioni di utenti in 180 paesi

" Mappare la struttura per un futuro database o creare un diagramma di architettura software è semplice e veloce. Abbiamo utilizzato frequentemente la modalità di presentazione durante le riunioni. Lucidchart è davvero una gioia da usare."

Capterra rating

4.5 / 5 stelle 650+ recensioni

Amazon logo
Johnson & Johnson logo
DocuSign logo
NBC logo
Google logo
Redhat logo

Sfoglia i template di modelli ER

Scopri perché il 99% delle aziende di Fortune 500 scala in modo sicuro le proprie attività con Lucidchart

Per saperne di più