Visual Paradigm e Lucidchart a confronto
Il software basato su cloud di Lucidchart offre un potenziale creativo e collaborativo illimitato, che supera il software desktop obsoleto di Visual Paradigm.

Scelto da marchi leader del settore
Funzioni di diagrammazione intuitive per superare la limitazione del desktop
Funzionalità basata su cloud, per lavorare ovunque ti trovi
Grazie al software basato su cloud di Lucidchart il tuo lavoro è sempre a portata di clic, indipendentemente dal dispositivo o dal sistema operativo che usi. Il software di Visual Paradigm, disponibile solo in versione scaricabile, corre il rischio di versioni obsolete, aggiornamenti dei prodotti e file persi.
Un'interfaccia moderna senza curva di apprendimento
Con forme drag-and-drop poco efficienti, una quantità enorme di funzionalità e un’interfaccia obsoleta, Visual Paradigm presenta una curva di apprendimento molto ripida. L'interfaccia intuitiva di Lucidchart ti consente di creare diagrammi, formattare e personalizzare il lavoro in metà del tempo.
Collaborazione in tempo reale per mantenere sincronizzato il tuo team
Visual Paradigm richiede agli utenti di salvare e inviare documenti avanti e indietro, rendendo problematico il controllo dei feedback e delle varie versioni dei lavori. Lucidchart ti consente di collaborare con gli altri in tempo reale, aggiungere commenti @mention e pubblicare o esportare facilmente il tuo lavoro.
Integrazioni che semplificano la condivisione e la collaborazione
Visual Paradigm offre una connettività limitata con altre applicazioni, obbligandoti a lavorare quasi completamente all'interno del suo ambiente. Al contrario, Lucidchart si integra completamente con applicazioni leader quali G Suite, Microsoft Office, Slack e Atlassian.
Supporto per dispositivi mobili per un accesso illimitato ai tuoi diagrammi
Grazie alle app mobili per iOS e Android, gli utenti di Lucidchart possono visualizzare, modificare e condividere facilmente i propri diagrammi ovunque si trovino. Visual Paradigm ti limita a lavorare su PC desktop.
Inizia a creare diagrammi con Lucidchart
Unisciti al 99% delle aziende Fortune 500 che utilizzano Lucidchart. Crea il tuo primo diagramma.
Crea un diagrammaLe funzionalità di Lucidchart che apprezzerai

Personalizza un modello dalla nostra galleria
Scegli tra oltre 900 modelli personalizzabili per ogni tipo di diagramma: da quelli di flusso agli organigrammi, fino ai diagrammi di rete. La nostra galleria di modelli è facile da navigare e il nostro team di specialisti aggiunge nuovi modelli ogni settimana.

Collegati alle app che il tuo team conosce e apprezza
Le nostre integrazioni dinamiche ti consentono di accedere alle app che il tuo team conosce già, tra cui G Suite, Microsoft Office, Slack, Confluence, Dropbox e condividere il tuo lavoro. Ognuna delle nostre integrazioni è facile da configurare e da usare, così puoi iniziare fin da subito.

Presenta, pubblica e condividi il tuo lavoro con facilità
Presenta facilmente i tuoi contenuti visivi utilizzando la nostra modalità di presentazione integrata nell'editor, oppure incorpora il tuo documento in una presentazione PowerPoint o Google. Puoi anche pubblicare il tuo documento in formato PDF, JPEG, PNG e altri tipi di file, oppure utilizzare i link generati automaticamente per condividere e incorporare il lavoro dove vuoi.

Collega i dati in tempo reale da qualsiasi foglio di calcolo
Collega i set di dati in tempo reale direttamente al diagramma. Con il collegamento dati su Lucidchart, puoi visualizzare metriche e informazioni importanti nel contesto di processi e sistemi senza la seccatura di dover inserire manualmente i dati. Importa set di dati da Excel, Fogli Google, Zapier, Salesforce e altri programmi. Man mano che apporti modifiche al tuo set di dati, Lucidchart aggiorna automaticamente il tuo diagramma.
Domande frequenti su Lucidchart
Oltre 25 milioni di utenti in 180 paesi
Lucidchart è il mio punto di riferimento per diagrammi di rete complessi, diagrammi del flusso di lavoro di sistema, flussi di lavoro dei processi, diagrammi di flusso dei dati, ecc. Lo utilizzo da anni e non vedo alcun motivo per cambiare prodotto.
- Aaron C. | 29 settembre 2019