Mappe concettuali online

Lucidchart è uno spazio di lavoro visivo che combina diagrammi, visualizzazione dei dati e collaborazione per accelerare la comprensione e favorire l'innovazione. 

Guarda il video
Crea una mappa concettuale
Strumento per la creazione di mappe concettuali Lucidchart

Uno strumento per la creazione di mappe concettuali progettato per organizzare le tue idee

  • Mappe concettuali per l'istruzione

    Dai il via alla tua iniziativa di apprendimento digitale

    Insegnanti e studenti si affidano a Lucidchart come strumento di insegnamento e apprendimento definitivo. Il nostro generatore di mappe concettuali ti dà la possibilità di visualizzare le connessioni tra idee, eventi o note al fine di organizzare meglio curriculum, creare manuali didattici o delineare progetti di scrittura. Le opzioni di formattazione personalizzabili ti consentono di controllare completamente l'aspetto e l'impatto della tua mappa concettuale, permettendoti di progettare lezioni, valutazioni e guide che supportano l'apprendimento a un livello cognitivo superiore.

  • software di mappatura concettuale

    Prendi l'iniziativa per le tue idee imprenditoriali

    Abbandona carta e penna: porta le tue idee imprenditoriali a un livello superiore con lo strumento per la creazione di mappe concettuali, progettato per rendere le idee facilmente comprensibili a tutti i dipartimenti della tua organizzazione, anche quelli non tecnici. Utilizza le mappe concettuali per semplificare relazioni complesse, individuare lacune e contraddizioni e promuovere la comprensione e la risoluzione creativa dei problemi per generare risultati. Man mano che la tua organizzazione identifica nuovi problemi e idee, aggiorna e condividi il tuo lavoro su Lucidchart con pochi semplici clic.

  • generatore di mappe concettuali

    Come creare mappe concettuali online con Lucidchart

    Crea la tua mappa concettuale online da zero o usa uno dei nostri modelli per illustrare idee in modo rapido e chiaro. Utilizza i suggerimenti e le forme drag-and-drop per collegare facilmente argomenti e argomenti secondari, quindi organizza le tue idee in base al colore per garantire che la mappa concettuale sia facilmente comprensibile. Ogni aspetto della tua mappa concettuale può essere facilmente personalizzato e adattato, sia che tu debba modificare il layout prima di stampare, oppure aggiungere immagini e schermate per creare un messaggio su misura.

  • strumento per mappe concettuali

    Presenta e condividi

    La mappatura concettuale si rivela più efficace collaborando con altre persone. Quando la collaborazione di persona non è possibile, le funzioni di Lucidchart, come gli aggiornamenti in tempo reale e la chat all'interno dell'editor, possono aiutarti a creare, sulla base delle idee aggiunte da altri contributori, in pochi secondi. Condividi il tuo lavoro con studenti, membri del team o collaboratori mantenendo il controllo sulle autorizzazioni di modifica, oppure usa la modalità di presentazione per passare direttamente dalla modifica alla presentazione della tua mappa concettuale con un solo clic. Pubblica la tua mappa concettuale online sapendo che tutti hanno accesso alla versione più aggiornata in ogni momento.

  • Integrazioni Google di Lucidchart

    Utilizza le integrazioni di G Suite

    Le nostre integrazioni di G Suite consentono di sfruttare il tuo account Google per accedere e mantenere la tua mappa concettuale online. Grazie ai componenti aggiuntivi gratuiti di Lucidchart, puoi importare facilmente la tua mappa concettuale per suddividere documenti ricchi di testo in Documenti Google e rendere le presentazioni più coinvolgenti nelle Presentazioni Google. Puoi anche effettuare la sincronizzazione con Google Drive per archiviare i tuoi documenti Lucidchart insieme alle altre tue documentazioni: eventuali modifiche apportate su Lucidchart verranno aggiornate in Google Drive.

Come creare mappe concettuali online con Lucidchart

1

Inizia con un argomento

Al centro della tua mappa concettuale dovrebbe esserci un problema unico che desideri risolvere con la mappa concettuale. Trascina una forma sul documento, questa farà da guida per la struttura gerarchica.

2

Identifica i concetti chiave

Fai un elenco di tutte le idee chiave che riguardano il tuo concetto di base e ordinale con i concetti più generali all'inizio e i concetti più specifici alla fine. Questo elenco è chiamato "parcheggio".

3

Collega argomenti e argomenti secondari

Collega i concetti chiave che hai identificato e continua a espanderli. Mostra le relazioni usando le linee man mano che procedi, aggiungendo del testo alle linee per aiutare a definire ogni relazione.

4

Personalizza e formatta

Aggiungi colori e immagini per personalizzare il tuo diagramma e illustrare chiaramente concetti e idee correlati. Continua a migliorare la tua mappa concettuale man mano che apprendi nuove informazioni.

5

Presenta e condividi il tuo lavoro

Pubblica la tua mappa concettuale usando le semplici opzioni di condivisione di Lucidchart. Condividila direttamente su Lucidchart, stampala o scaricala come PNG, JPEG o PDF.

Crea una mappa concettuale

Organizza la tua prossima idea con la nostra app per creare mappe concettuali

Organizza la tua prossima idea con il nostro generatore di mappe concettuali

Organizza la tua prossima idea con il nostro generatore di mappe concettuali

Oltre 15 milioni di utenti in 180 paesi

“Adoro Lucidchart! Ho utilizzato Lucidchart nell'ambito dei nostri sforzi di rinnovamento per raccogliere nuove idee, condividere concetti con i compagni del team e mappare nuovi processi."

Capterra rating

4.5 / 5 stelle 650+ recensioni

Amazon logoAdobe logoDocuSign logoCisco logoGoogle logoRedhat logo
Più clienti ▶

Sfoglia i modelli di mappe concettuali

modello di mappa concettuale

Modello di mappa concettuale